Io vinco nella ricerca con il Trofeo delle Merende

Riprendiamo la sito www.langheroeromonferrato.net

 

Il Grappolo, un rally che tra il 1982 e il 1998 seppe ritagliarsi uno spazio importante nel panorama sportivo regionale, ritorna dopo 18 anni.

La gara, organizzata come sempre dal San Damiano Rally Club (che negli anni di assenza del rally si è tenuto in allenamento organizzando il formula challenge San Damiano Motor Event) è in calendario dall’8 al 10 dicembre 2016, con partenza e arrivo a San Damiano d’Asti e si svolgerà con la formula Rally Day.

Per l’edizione 2016 è stato stretto un forte connubio con il Trofeo delle Merende, iniziativa benefica che promuove l’associazione “Io vinco nella ricerca” che sostiene la ricerca sulla fibrosi cistica.

Tutto sul Trofeo delle Merende

Giovedì 8 dicembre dalle ore 20, presso la palestra polivalente di Gorzano (frazione di San Damiano d’Asti), si svolgerà la grande cena di apertura al 7° Trofeo delle Merende, con degustazione di piatti locali, luogo di intrattenimento per i partecipanti e per tutti coloro che condividono una grande passione, grazie anche alla partecipazione di diverse personalità del mondo dei Rally e non solo.

Lo scopo nobile della serata, come il resto della manifestazione, sarà la beneficenza: tra le numerose portate interverranno anche rappresentanti de “Io vinco nella Ricerca”, – quali Lino Sommavilla – fondazione di ricerca per la fibrosi cistica e verrà indetta una sottoscrizione a premi per la raccolta di fondi.

L’altro cardine dell’evento è il ricordo: la memoria di Francesco Pozzi e Omar Pedrazzoli. Si avrà modo di ricordarli non solo durante la serata, ma anche istituendo dei premi che verranno assegnati al termine del Rally e del Trofeo in loro memoria.

La grande novità di quest’anno sarà la logistica molto compatta: la cena di giovedì, che avrà come collaboratore la Pro Loco di Gorzano, sarà svolta infatti molto vicino a una delle due prove speciali che verranno percorse durante il Rally day Il Grappolo! Per le info e prenotazioni cena: Mario Cerutti 347 543 9972

Ricordiamo che l’iscrizione al Trofeo delle Merende è libera per tutti i concorrenti, ma vale ai fini della classifica per le sole classi N3 (Trofeo delle Merende Top) e N2 (Trofeo delle Merende Junior). La quota di adesione è di euro 100 a equipaggio, che verrà così omaggiato di numerose “merende” da gustare durante la gara, oltre a due gadget personalizzati di valore, rispettivamente per pilota e navigatore.

Sabato 10, alla fine della gara, ultimate le premiazioni e nominati i vincitori delle varie categorie, tutti al mitico M.B.B. (Locanda delle Antiche Sere, Maretto) per scaricare al meglio l’adrenalina della gara, passando ancora una volta insieme una serata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.