Grappolo 2018: iscrizioni aperte da giovedì 5 luglio

Si avvicina a grandi passi la terza edizione “contemporanea” del Rally Il Grappolo che, dopo una lunga pausa di 18 anni, tornò a corrersi nel 2016. Per l’edizione 2018, che si svolgerà il 4 e 5 agosto con la formula del rally nazionale, stanno per aprirsi le iscrizioni: la data fatidica è giovedì 5 luglio, esattamente 30 giorni prima della corsa, come prevedono i regolamenti federali Aci sport.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 27 luglio e tutte le informazioni sono qui:

«C’è grande attesa per Il grappolo», ammette Walter Bugnano coordinatore dell’evento organizzato dal San Damiano Rally Club. «Disputare la gara ad agosto, con tante ore di luce solare ci permette di adottare la formula del rally nazionale che vuol dire più chilometri di speciali, con prove più numerose e più lunghe e la possibilità di avere al via anche le auto di classe R5. Inoltre porteremo le auto nel cuore di San Damiano con una passarella al sabato sera, che darà al pubblico la possibilità di incontrare i piloti nella zona autografi e interviste, a ridosso del riordino notturno».

Il programma del Grappolo, in estrema sintesi, prevede le verifiche nella mattinata di sabato 4 agosto e lo shakedown a inizio pomeriggio sul tratto di strada tra Revigliasco e Celle Enomondo. La cerimonia di partenza animerà il centro di San Damiano a partire dalle 18.30.

Domenica 5 agosto i motori romberanno a partire dalle 8 con appuntamento finale alle 17.45, in piazza Libertà per la cerimonia di premiazione del 3° Rally Nazionale Il Grappolo.

Il tracciato delle prove speciali

Debutta il 1° Trofeo Rally Motor Team Castigliano