Gagliasso vince la terza P.S. poi Cantamessa allunga su Burri

Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (Skoda Fabia) si riscattano, in parte, dopo le vicissitudini del primo giro e vincono la ripetizione della Revigliasco, prova più lunga della giornata, con appena un decimo di secondo di vantaggio sui leader Luca Cantamessa e Lisa Bollito, in gara con la Hyundai i20. Oliver Burri e Anderson Levratti (Skoda Fabia) confermano il terzo posto, staccati di 1”3, davanti alla Mitsubishi Evo IX di Emanuele Franco e Luca Pieri. Fanno bene anche Sandro Sottile e Marco Nari, settimi a 35” con la  Renault Clio di classe A7.

Gagliasso vince la terza P.S. poi Cantamessa allunga su Burri

 

La prova nuova per il Grappolo, quella di Monale, vede la terza vittoria di giornata di Cantamessa, che allunga su Burri (3”2 di ritardo in questa P.S.) e Galiasso a 4”8. Franco è quarto davanti a Diocleziano Toia e Denis Tosetto sulla Skoda Fabia e a Sottile.

Il secondo giro si chiude con il passaggio sulla Ronchesio, proprio alle porte di San Damiano d’Asti ed è ancora miglior tempo assoluto per Cantamessa con Burri a 7 decimi e Galgliasso a 3 secondi.

Al rientro a San Damiano per l’ultimo parco assistenza di giornata la graduatoria vede Cantamessa al comando con 11 secondi su Burri e 51 su Franco.