Promozione per Il Grappolo: nel 2019 farà parte della Coppa rally di 1ª zona

La Giunta sportiva di ACI Sport, nella riunione del 6 novembre, ha assegnato le titolazioni per campionati e coppe del 2019 e ha inserito il 4° Rally Il Grappolo tra le sei gare valide per la Coppa rally di 1ª zona – Piemonte Val D’Aosta. Per la gara organizzata dal Rally Club San Damiano si tratta di una promozione inseguita con determinazione e raggiunta grazie a un’edizione 2018 svolta con un buon successo di partecipazione e conclusa con giudizi lusinghieri da parte degli addetti ai lavori.

Il campionato Piemontese e Valdostano del 2019 sarà composto dai rally Valli Cuneesi, Alba, Lana, Città di Torino, Rubinetto e, come detto Grappolo.

Promozione per Il Grappolo: nel 2019 farà parte della Coppa rally di 1ª zona
Il podio del Grappolo 2018

«È un risultato grandioso», commenta Walter Bugnano coordinatore dell’evento «che abbiamo potuto raggiungere grazie al lavoro dei tanti che compongono il Rally Club San Damiano. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita del 3° Grappolo, dai Comuni alla Provincia, dalla Questura alla Prefettura, dai tecnici a ufficiali di gara, dalle forze dell’ordine ai servizi sanitari e di sicurezza, dagli appassionati ai quelli che sono i veri protagonisti di un rally, i piloti e invito tutti, fin da ora, alla quarta edizione ».

Resta un tassello da fissare: la data. Spiega Bugnano: «Nei prossimi giorni ci sarà la riunione regionale degli organizzatori che andrà a fissare i vari appuntamenti, dopo di che sapremo con precisione quando si svolgerà il Grappolo 2019».