DEFINITO IL PROGRAMMA DEL 1° RALLY DEL GRAPPOLO STORICO

07 Settembre 2021 2021 1042 Views
Si corre il 10 e 11 Dicembre con partenza e arrivo da San Damiano d'Asti.   CON IL RALLY STORICO ANCHE LA REGOLARITA’ SPORT  

 

SAN DAMIANO D’ASTI (07 Settembre 2021)

GRANDI NOVITA’ PER QUESTA PRIMA EDIZIONE

La prima edizione del Rally del Grappolo Storico è un mosaico dove ornai ogni pedina ha trovato la sua collocazione. La gara promossa dal San Damiano Rally Club si correrà nel week-end fra il dieci e l’undici Dicembre prossimi, posticipata rispetto alla data inziale per non creare concomitanze con altre manifestazioni. Ad affiancare la parte dedicata alla velocità anche la Regolarità Sport.

Molto nutrito il programma dell’evento astigiano che inizierà Venerdì 10 con le verifiche tecniche e sportive e lo shake down su un tratto nei pressi di San Damiano D’Asti. Alle 18.30 la cerimonia di partenza con la passerella e la presentazione di tutti gli equipaggi che prenderanno il via a numerazione invertita. Le vetture entreranno poi nel parco chiuso notturno che sarà sorvegliato. La serata si concluderà con una “cena del rallista”  offerta a tutti i concorrenti dall’organizzazione e aperta a tutti presso il ristorante “Da Mariuccia” in frazione Pratomorone di Tigliole che dista circa sette chilometri da San Damiano D’Asti. Il via della gara il Sabato alle ore 8 con la disputa di tre prove speciali da ripetere due volte per un totale di 55 chilometri cronometrati.

 

Il tracciato di questa prima edizione storica del Rally astigiano ripercorre in parte la storia di questa gara  negli anni 70-80-90 in un suggestivo amarcord .

 

Molte novità anche per quanto riguarda i premi che verranno messi a disposizione dai partner  tecnici che affiancano il loro nome al Rally del Grappolo. Per i concorrenti che raggiungeranno San Damiano nella giornata di Giovedì 9 Dicembre verrà messo a disposizione un luogo al coperto e sorvegliato dove parcheggiare le vetture.

 

C’è molto entusiasmo da parte del San Damiano Rally Club per un evento che ha come obiettivo il successo ormai consolidato raggiunto dal Rally moderno che nel giro di cinque edizioni ha conquistato un ruolo importante nel panorama sportivo nazionale.

 

Per qualsiasi info potete contattare il numero 328 4315285, seguire il nostro sito o le nostre pagine social.

 
SanDamianoRallyClub Storico2021

 

Ufficio stampa San Damiano Rally Club