News

IL GRAPPOLO 2021

21 Gennaio 2021 2021 2208 Views
Il 5° Rally IL GRAPPOLO si prepara ad aprire la Prima Zona della Coppa rally CRZ  

SAN DAMIANO D’ASTI (21 Gennaio 2021)

La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio 2021 con tre prove speciali da ripetere due volte per 63 km cronometrati.

Non appena ricevute le prime certezze tramite la pubblicazione delle norme sportive per il nuovo anno la macchina organizzativa del San Damiano Rally Club si è attivata a pieno ritmo per la quinta edizione de Il Grappolo che si terrà il 15 e 16 maggio 2021. «Sarà una gara spettacolare» sottolinea Valter Bugnano, coordinatore del comitato organizzatore «il Grappolo 2021 aprirà la Coppa rally CRZ per la prima zona e, in questo momento, i nostri sforzi procedono parallelamente sia per mettere a punto il percorso, che per preparare il necessario secondo i protocolli Covid-19 e di sicurezza con la speranza che a metà Maggio siano un po’ meno stringenti».

 

Ad oggi c’è la certezza che San Damiano d’Asti con le sue piazze e le sue strutture ospiterà il quartier generale del rally e tutti gli approntamenti legati a verifiche, partenza, arrivo e parco assistenza. Per il percorso Bugnano e il suo staff stanno procedendo con le ultime limature alle tre prove speciali che verranno ripetute due volte ciascuna: «Puntiamo al massimo concesso dal regolamento di settore per 2021, cioè 60 chilometri più il 5% di tolleranza, che porta la distanza utilizzabile a 63 chilometri. Tutte le prove speciali si correranno nella giornata di Domenica 16 maggio mentre i controlli preliminari e lo shakedown si svolgeranno al Sabato».

 

In autunno, poi, l’8 e il 9 ottobre 2021 il San Damiano Rally Club proporrà la prima edizione del Grappolo Storico che sarà anche aperto alla specialità regolarità sport. Ma questa sarà...un'altra...bella...storia... 

 

Ufficio stampa San Damiano Rally Club

 

Altro in questa categoria Cartoline 02/2021 »