News

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL 7° RALLY DEL GRAPPOLO

19 Aprile 2023 2023 1176 Views
L’appuntamento promosso dal San Damiano Rally Club è il secondo appuntamento del Crz.   Si corre sabato 20 e Domenica 21 Maggio.  

 

 
SAN DAMIANO D’ASTI (19 Aprile 2023)
 
DUE PROVE IL SABATO - QUATTRO LA DOMENICA
RITORNA UNA PROVA SPECIALE IN NOTTURNA
 IN PALIO UN SUPER MONTEPREMI GRAZIE ALLA CONCESSIONARIA SUZUKI TIESSE
 
Entra nel vivo e si accende l’attesa per la 7° edizione del Rally “Il Grappolo”. Promosso dal San Damiano Rally Club, l’appuntamento che si corre nel week-end fra il 20 e 21 Maggio prossimi sulle strade astigiane, è il secondo round della Coppa Rally di Zona Aci Sport 2023 e anche in questa stagione mantiene la titolazione Enpea aperta agli equipaggi stranieri.
 
Giovedì 20 Aprile il via alle iscrizioni che si chiuderanno Mercoledì 10 Maggio.
 
Come sempre viene posta molta attenzione ai dettagli. Anche in questa edizione non mancano quelle caratteristiche capaci di rendere attraente l’appuntamento sulle Colline Alfieri. La gara propone infatti un suggestivo intermezzo in notturna. Si tratta di un gradito ritorno al passato per i molti appassionati che ritroveranno la piacevole ed emozionante luce dei fari capace di riportare alla memoria i mitici anni 80 dove questa gara si svolgeva interamente di notte. Il tutto previsto nel sabato sera quando la sfida cronometrica, scattata nel tardo pomeriggio dopo il via da San Damiano d'Asti alle 17.30. , proporrà una prima prova speciale a Revigliasco. Sarà ancora la luce artificiale a guidare i concorrenti in questa parziale iniziale. Il riordino e il parco assistenza a San Damiano d'Asti introdurranno invece la serata  con il secondo passaggio sempre a Revigliasco alle ore 21.35, che concluderà la prima giornata astigiana dando un primo ancora prematuro ma interessante giudizio sui protagonisti. La Domenica il programma propone altre quattro prove speciali (due da ripetere). Il tracciato di gara ci porta prima a Ronchesio e in seguito a Castagnole delle Lanze a conferma di un percorso che, salvo qualche piccola modifica, è simile a quello molto apprezzato dello scorso anno. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle ore 15 sempre in Piazza della Libertà a San Damiano d'Asti.
 
Anche nel montepremi, il Rally “Il Grappolo” mantiene un target qualitativo di alto livello. Grazie alla Concessionaria Suzuki Tiesse, ormai da qualche stagione importante main sponsor, i premi assumo un valore di grande caratura. Al vincitore assoluto andrà infatti uno Scooter elettrico. Al secondo classificato una bicicletta elettrica mentre al terzo equipaggio un monopattino elettrico, a dimostrazione dello spirito green dell' Associazione, oltre ad altri premi messi a disposizione dalle varie aziende che come ogni anno affiancano il loro nome alla competizione astigiana. Anche nella comunicazione, il San Damiano Rally Club ha ulteriormente implementato il suo sforzo. Per tutta la durata della gara sarà infatti possibile seguire sui principali canali social e youtube le immagini corredate da interviste con una media zone dedicata dalla quale attingere le informazioni in tempo reale.

 

Ufficio stampa San Damiano Rally Club