News

TUTTO PRONTO PER IL ”1°RALLY IL GRAPPOLO STORICO”

24 Giugno 2021 2021 3840 Views
Si corre il 10 e 11 Dicembre con partenza e arrivo da San Damiano d'Asti.   Al via anche anche la Regolarità Sport  

 

SAN DAMIANO D’ASTI (25 Giugno 2021)

Ancora qualche piccolo dettaglio e la prima edizione del “Rally il Grappolo Storico” è pronta ad andare in scena. Sull’onda del successo ottenuto con l’appuntamento riservato al Rally moderno valido per la coppa di zona, al San Damiano Rally Club il lavoro non si è fermato. La gara inizialmente in programma nel week-end fra l’otto e il nove Ottobre, si svolgerà il dieci e undici Dicembre. Il posticipo si è reso necessario dalla concomitanza in calendario del Rally Legend.

 

“Nonostante la data della nostra gara fosse stata pianificata nel Novembre scorso” afferma Walter Bugnano “non abbiamo voluto creare la concomitanza con l’appuntamento Sanmarinese che avrebbe messo in difficoltà soprattutto chi deve garantire la disponibilità di vetture”

 

Il Rally del Grappolo Storico sarà quindi l’ultima competizione motoristica del 2021 nella nostra regione. Oltre al Rally Storico, al 1° Rally Il Grappolo saranno al via anche le vetture per il “1° Rally Il Grappolo Regolarità Sport”. Già definito il programma che prevede Venerdì 10 Dicembre le verifiche tecniche e sportive e lo shake down allestito nei pressi di San Damiano D’Asti. Cronometri e motori accesi il Sabato dove sono previste tre prove speciali da ripetere due volte per un totale di oltre cinquanta chilometri, disegnate sulle strade che hanno scritto la storia di questa gara. L’arrivo e la premiazione in piazza Libertà, nel pieno centro della suggestiva cittadina astigiana.

 

L’organizzazione ha inoltre previsto per tutti i partecipanti uno spazio chiuso, all'interno di un capannone, sorvegliato e gratuito dove parcheggiare le vetture nelle ore notturne per i giorni di Giovedì e Venerdì precedenti la competizione.

 

Per qualsiasi info potete contattare il numero 328 4315285 oppure seguire il nostro sito o le nostre pagine social.

 

Ufficio stampa San Damiano Rally Club